Oggi vogliamo parlarti di un argomento che per noi è molto importante, ovvero l’uso del collare fisso. Precisiamo subito che tutto ciò che diciamo è da intendere in rapporto alla nostra gestione, non intendiamo criticare altre gestioni ne tantomeno dirti cosa fare con il tuo cane a casa tua.
Dunque, iniziamo?
Se hai letto il nostro sito avrai sicuramente trovato le indicazioni per il “Necessario da portare per il soggiorno” - se non lo hai ancora fatto puoi farlo da qui – ed avrai trovato tra le voci necessarie il collare fisso. Ti stai chiedendo perchè, vero?
Il perchè è molto semplice e te lo spieghiamo in poche righe.
Il nostro lavoro ci carica di molte responsabilità, prime fra tutte l’incolumità ed il benessere del tuo amico. Teniamo sempre alta la soglia dell’attenzione e la nostra politica è quella del “rischio zero”.
Per noi rischio zero significa abbassare il più possibile il rischio in qualsiasi situazione, in parole povere significa sposare la teoria del “prevenire è meglio che curare”.
Vorremmo adesso che ti sforzassi di immaginare una situazione in cui sta entrando un nuovo ospite da noi ed il tuo cane si trova in soggiorno, eccitato dall’entrata del suo amico. Mentre l’altro cane entra, il tuo si precipita a dare il benvenuto. Può succedere, in questo contesto, di avere la necessità di evitare che il tuo cane esca dalla porta oppure impedisca l’ingresso degli ospiti avvicinandosi troppo a loro in maniera festosa. Come fare in questi casi? Se il cane è provvisto di collare basterà soltanto trattenerlo con un dito, ma in caso contrario? Sollevarlo in braccio? Tenerlo per le orecchie? Ovviamente si scherza!
Noi crediamo che sollevare un cane da terra (a meno che non sia per salvargli la vita, per aiutarlo se malato o per pochi altri motivi) sia molto poco appropriato.
Dunque, escludendo le orecchie - davvero, stiamo scherzando :) - la soluzione più semplice e sicura rimane il collare.
Ma il collare non è pericoloso? Questa è una domanda che ci fate spesso. La nostra risposta è assolutamente no! Da noi i cani non vengono mai lasciati incustoditi, vivono e dormono con noi, per comodità togliamo il collare la notte o quando non abbiamo ingressi/uscite di ospiti.
Inoltre, un collare fisso correttamente regolato può portare molti altri vantaggi, come ad esempio la possibilità di applicarvi una medaglietta con il tuo recapito telefonico oppure un localizzatore GPS.
Quindi, ricapitolando, ti chiediamo di abituare il tuo cane all'uso del collare perchè:
Ti abbiamo convinto/a?
No Code Website Builder
Seguici